Una vacanza a casa del viticoltore: tradizionale, moderna e con un tocco di lusso

Trascorrere una vacanza là dove ogni anno nascono i vini più straordinari dell’Alto Adige. Una vacanza a casa del viticoltore, al Lago di Caldaro, una località dalla lunga tradizione, in cui rivivono ogni giorno le usanze tirolesi. Il nostro maso nella frazione San Nicola di Caldaro dispone di 4 appartamenti vacanze, tutti piacevolmente arredati e con i presupposti ideali per vivere una spensierata vacanza in Alto Adige.

La nostra località, contraddistinta da una storia secolare di cultura del vino, è apprezzata per la possibilità di fare vacanze attive e all’insegna dell’avventura, per le escursioni e le piste di mountain bike, è anche il punto di partenza ideale per i giri delle Dolomiti e le escursioni a Bolzano, Merano, Trento e al Lago di Garda. Tutto è a portata di mano, molti castelli, il Lago di Caldaro e la funicolare della Mendola possono essere comodamente raggiunti in bicicletta. I padroni di casa Dieter ed Evelin, insieme ai figli Michael, Maximilian e Niklas Sölva saranno lieti di darvi il benvenuto a Caldaro.

Viticoltori da 3 generazioni, vignaioli per passione

Nel nostro vigneto l’autoctonia gioca un ruolo molto particolare, il rispetto delle risorse della natura, la tipicità della nostra posizione e il coraggio di essere innovativi conferiscono ai nostri vini un carattere veramente speciale. Anche l’esperienza maturata nella nostra famiglia di viticoltori nel corso delle ultime 3 generazioni è un tesoro che conferisce ai nostri vini il loro carattere così speciale.

Nella cantina del nostro maso produciamo vini bianchi e rossi autoctoni, che ottengono sempre importanti riconoscimenti e vengono esportati in Germania, Svizzera, Italia, nel resto dell’Europa e negli USA. Se lo desiderate, potrete prendere parte a una visita guidata con successiva degustazione di vini e fare acquisti nel nostro negozio. Contattateci per eventuali domande! Per maggiori informazioni sui nostri vini >>

Una vacanza in compagnia del viticoltore è qualcosa di speciale. Qui si vive il corso delle stagioni, il lavoro nei vigneti e si sperimenta il legame tra il viticoltore altoatesino e la natura. Le nozioni fondamentali sul vino s’imparano direttamente dal produttore.

Molte cose che finora non conoscevate del vino e dei vigneti altoatesini, dell’Oltradige e di Caldaro, vi stupiranno in positivo; la vostra vacanza si trasformerà in ogni caso nell’osservazione incantata della cultura del vino e del mondo delle vacanze in fattoria, in cui tradizione e modernità si fondono e si accompagnano a un piccolo tocco di lusso.