Con il cuore intriso di tradizione, e il calice colmo di carattere.
La nostra attività vitivinicola coniuga l’amore per il territorio con il coraggio di innovarsi. Mossi da un profondo rispetto per la natura, coltiviamo solo le uve tipiche del territorio, impegnandoci a mantenere viva l’eredità familiare tramandata di generazione in generazione.
Una realtà fondata da nonno Josef e che prosegue con papà Dieter Sölva, animato dalla stessa passione e attenzione per i dettagli. Una precisione con cui vigila sulla lavorazione delle nostre uve, coltivate con maestria e dedizione dai figli Michael e Maximilian.
Il risultato? Vini rossi dell’Alto Adige tipici del territorio, capaci di sprigionare a ogni sorso l’unicità di questa terra e il sapere di generazioni di vignaioli. E di conquistare estimatori in tutto il mondo.

Scoprite i nostri vini e la posizione dei nostri vigneti a Caldaro

Barleit


Tenuta Niklas – origine, maestria e passione
Un sapere familiare cresciuto generazione dopo generazione. Terroirs che plasmano il carattere dei vini. Un sapiente lavoro manuale che prende sul serio ogni singola vite. Sui 7 ettari a vigneto estesi intorno a Caldaro, l’azienda vinicola Niklas produce 13 vini lavorati con passione e scrupolo e vinificati con grande precisione. Vini pluripremiati, apprezzati in tutto il mondo.
Durante una visita alla cantina, un acquisto al punto vendita o un soggiorno fra i vigneti, lo spirito che ci anima si ritrova in ogni goccia e in ogni scorcio. Così come l’Alto Adige, nella sua essenza più originale e autentica.























